giovedì 16 Maggio 2024

Mercoledì il Venezia al Ceravolo: Catanzaro arbitro della promozione diretta

Condividi

Dopo Como e Cremonese, arriva il Venezia mercoledì al Ceravolo. Un calendario che è sembrato essere stato davvero stilato apposta per fare del Catanzaro l’arbitro della promozione diretta, almeno per quanto riguarda il secondo posto.

E se mentre con Como e Cremonese la vittoria ai giallorossi è sfuggita per tante circostanze sfortunate, quella col Venezia rappresenta davvero l’ultima chance per poter ancora ambire al quarto posto, ultima posizione utile per essere ammessi direttamente alla semifinale senza passare da un insidioso turno preliminare.

Certo, oltre che essere obbligato a battere il Venezia, il Catanzaro deve sperare che il Pisa confermi quanto di buono visto venerdì sera e fermi anche la Cremonese in casa sua (dove sembra essere in difficoltà viste le due ultime sconfitta interne). I tre punti di distacco con i grigiorossi potrebbero così ridursi e sperare nel sorpasso sul filo di lana (Parma fuori e Cittadella in casa gli avversari della Cremonese nelle ultime due giornate, mentre il Catanzaro si recherà a Terni e ospiterà la Sampdoria nell’ultimo turno).

Una possibilità che non appare certo semplice, ma nel calcio non si sa mai. Intanto godiamoci tutti insieme la parte finale di questo magnifico campionato, che può regalare ancora tantissime soddisfazioni ai tifosi giallorossi. Soddisfazioni che potrebbero addirittura tramutarsi in sogno. È quindi proprio il caso di dire: non succede, ma se succede…

Foto: Venezia FC

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...