martedì 21 Maggio 2024

Catanzaro, Vivarini: “Ci aspettano tre partite stimolanti. Venezia squadra più forte del campionato sotto l’aspetto fisico”

Condividi

Alla vigilia di Catanzaro-Venezia, mister Vincenzo Vivarini è intervenuto nella consueta conferenza stampa. Queste le sue parole tratte dal video pubblicato su YouTube dalla società:

“Adesso abbiamo tre partite belle, intense, molto stimolanti per noi. Il Venezia individualmente è forse la più forte del campionato almeno sotto l’aspetto fisico. Sarà bello vedere come riusciremo a limitare i loro due attaccanti, e vederli al Ceravolo farà piacere. Noi cureremo ciò che dovremo fare, come in ogni partita. Contro di loro ci saranno tante attenzioni da avere, visto che loro vorranno portare a casa il risultato. Queste partite serviranno anche a far capire alla nostra squadra che può competere con le più forti”.

“Contro il Pisa abbiamo preso il primo gol da calcio d’angolo, dove abbiamo fatto un errore. Abbiamo lavorato molto sotto questo aspetto perchè il Venezia ha molte abilità di segnare sugli sviluppi dei calci piazzati. Anche noi però sappiamo cosa fare sotto questo aspetto e potremo toglierci soddisfazioni. Loro lavorano bene anche in fase di non possesso”.

“E’ importante dare spazio a chi ha avuto meno possibilità durante la stagione. Non si sa cosa può succedere con tutte queste partite ravvicinate, quindi dobbiamo fare di necessità virtù. Non avremo Brighenti ma abbiamo recuperato Miranda, e mi fa molto piacere questo”.

“Contro il Pisa la partita l’abbiamo fatta, ma contro un avversario che ha dato l’anima, e queste sono le partite che andremo ad affrontare nei playoff. E’ importante capire che le partite saranno tutte come quella di Pisa, e dovremo adattarci a questo. Le nostre tre prossime avversarie si giocheranno tutte qualcosa”.

“In questo momento siamo già dentro i playoff. Potrebbe venire meno la motivazione ma questo non deve succedere. Dobbiamo avere molta motivazione e attenzione su quello che dobbiamo fare in campo, anche perchè possiamo ancora raggiungere il quarto posto”.

“La partita col Venezia dell’andata ci ha dato molte indicazioni. Abbiamo modificato la fase di non possesso dopo i due gol presi. In quella partita abbiamo visto la forza atletica e fisica di questo campionato”.

“Sono contento che Oliveri avrà la sua opportunità vista l’assenza di Situm, perchè secondo me è un calciatore di livello alto. Lui è un ragazzo che ci tiene molto, è serio e si applica. Dobbiamo essere tutti pronti ad affrontare qualsiasi evenienza”.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...