giovedì 16 Maggio 2024

Catanzaro-Venezia: l’arbitro sarà Ayroldi. Precedenti infelici

Condividi

Il prossimo appuntamento vedrà il Catanzaro ospitare il Venezia in una sfida valida per la trentaseiesima giornata di Serie B. Il match, che si disputerà allo stadio “Ceravolo” mercoledì 1 maggio alle ore 15, sarà diretto da Giovanni Ayroldi, arbitro della sezione Aia di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale designato è Valerio Vogliacco di Bari, mentre al VAR ci saranno Daniele Paterna di Teramo e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare Di Stabia.

Esperienza e carriera di Ayroldi

Giovanni Ayroldi, alla sua quinta stagione nella Commissione Arbitri Nazionale (CAN), vanta un’esperienza significativa con un totale di 220 partite dirette. Nel corso della sua carriera ha amministrato 951 ammonizioni, 30 doppie ammonizioni, 19 espulsioni dirette e ha concesso 77 calci di rigore.

I precedenti con il Catanzaro

Ayroldi ha già incontrato il Catanzaro in due occasioni precedenti, entrambe con esiti non particolarmente felici per i giallorossi. Il primo incontro risale al 13 febbraio 2019, nella partita del girone C di Serie C contro la Juve Stabia, conclusasi con un pareggio senza reti al “Menti”, quando Giannone sbagliò un rigore in maniera clamorosa. Il secondo si è verificato più recentemente, il 20 gennaio 2024, dove il Catanzaro ha subito una sconfitta per 3-0 in trasferta contro la Feralpisalò.

Importanza della partita

Archiviato il pareggio in rimonta sul campo del Pisa (2-2), il Catanzaro di Vincenzo Vivarini cerca di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, mentre il Venezia di Paolo Vanoli punta a vincere per agganciare il secondo posto, attualmente nelle mani del Como. La direzione di Ayroldi sarà decisiva in un incontro che promette di essere carico di tensioni e aspettative.

Il match tra Catanzaro e Venezia si preannuncia come un altro capitolo interessante nella stagione di Serie B, con entrambe le squadre che cercano di lasciare il segno. Gli occhi saranno puntati non solo sui giocatori ma anche sull’arbitro Ayroldi, il cui impatto e decisioni potrebbero influenzare significativamente l’esito della partita.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...