• 30 Aprile 2024

“Sor Carletto” e lo scudetto dell’onestà: il ricordo di Carlo Mazzone nel giorno del suo compleanno

Oggi, 19 marzo 2024, Carlo Mazzone, l’amato “Sor Carletto”, allenatore che ha lasciato un’eredità indelebile nel cuore dei tifosi del Catanzaro, avrebbe compiuto 87 anni.

Due stagioni storiche

Mazzone guidò le Aquile per due stagioni, dal 1978 al 1980, collezionando 55 panchine in Serie A e 12 in Coppa Italia. Sotto la sua guida, il Catanzaro ottenne un 9° posto in campionato e sfiorò la finale di Coppa Italia, persa contro la Juventus.

Un condottiero carismatico

“Sor Carletto” era un allenatore carismatico e schietto, capace di creare un legame profondo con i suoi giocatori e con la città di Catanzaro. La sua grinta e la sua passione per il calcio lo hanno reso un’icona del calcio calabrese.

Lo “scudetto dell’onestà”

Nella stagione 1979-80, il Catanzaro si classificò al terz’ultimo posto in Serie A, ma fu ripescato in seguito alla retrocessione del Milan per illecito sportivo. Mazzone definì questo risultato come lo “scudetto dell’onestà”, a sottolineare l’integrità e la correttezza del club calabrese.

Un ricordo indelebile

“Sor Carletto” ci ha lasciati il 19 agosto 2023, all’età di 86 anni. Tutti i tifosi giallorossi lo ricordano con affetto e gratitudine, per il suo contributo alla storia del club e per i valori che ha trasmesso dentro e fuori dal campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2024 | PassioneCatanzaro.it