• 29 Aprile 2024

“Catanzaro al livello delle big”: Felice Evacuo commenta l’attesa sfida contro il Parma

Nell’edizione odierna della Gazzetta del Sud, le parole di Felice Evacuo, ex attaccante del Catanzaro e del Parma e figura iconica della Serie C, risuonano con forza mentre analizza l’imminente confronto tra i crociati e i giallorossi.

Evacuo, che ha lasciato un segno indelebile nel calcio italiano superando il traguardo dei 200 gol nei campionati professionistici, offre una prospettiva unica sulla sfida imminente, sottolineando l’elevato livello tecnico e la determinazione delle due squadre.

Evacuo: “Il Catanzaro se la può giocare ancora”

Il Parma, per il vantaggio che ha sulla terza e il rendimento continuo ha un posto assicurato fra le prime due, ma in B ci sono tante formazioni di livello e secondo me il Catanzaro è una di queste, se la può giocare ancora.

Il confronto tra Parma e Catanzaro, fissato per la Pasquetta della Serie B, promette spettacolo e intensità, secondo l’ex giocatore che ha avuto esperienze significative in entrambe le squadre. Evacuo mette in risalto l’importanza dell’esperienza e della consapevolezza nella preparazione di un match così cruciale.

Lo spettacolo sarà assicurato, mi aspetto una bella gara fra due squadre che stanno facendo un grande campionato e sono ottime anche a livello tecnico“.

Rispetto al precedente incontro in cui il Catanzaro ha subito una sconfitta per 0-5, Evacuo ritiene che quella partita sia stata solo un passo falso all’interno di una stagione complessivamente positiva per il club giallorosso. Ora, con maggiore consapevolezza e determinazione, il Catanzaro è pronto a mettere in campo una performance migliore.

Evacuo sul risultato dell’andata

Lo 0-5 dell’andata? Secondo me non inciderà per niente, quella partita è stata un passo falso del Catanzaro all’interno di un girone giocato comunque benissimo. Una giornata storta ci può stare, ora ha altra consapevolezza, è passato da tante prove“.

Evacuo non esita a elogiare i due allenatori, sottolineando la competenza di entrambi. In particolare, evidenzia il ruolo cruciale degli attaccanti come Iemmello e Man nel determinare l’esito della partita. Evacuo esalta le qualità di Iemmello come un vero e proprio centravanti e trascinatore del Catanzaro, evidenziando il suo impatto positivo sul campo.

Tutte e due le squadre hanno ottimi allenatori. Pecchia è più giovane, ma ha già avuto esperienze molto importanti, ha vinto la B con l’Hellas Verona e la Cremonese. Vivarini a Catanzaro ha costruito in questi due anni e mezzo qualcosa di meraviglioso, però la differenza la fanno sempre i calciatori“.

Infine, Evacuo esprime fiducia nel potenziale del Catanzaro, suggerendo che il club possa ancora competere con le squadre di vertice della Serie B e non solo limitarsi ai playoff. Queste parole riflettono la determinazione e la convinzione che permea l’ambiente del Catanzaro mentre si prepara ad affrontare una delle sfide più impegnative della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *